Loreto continua ad accogliere il Pellegrinaggio

A 40 anni dal primo Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto, il Comune di Loreto (Assessorato alla Cultura), nella persona del primo cittadino Paolo Niccoletti, conferirà una civica benemerenza all'ideatore e guida del nostro cammino notturno, mons. Giancarlo Vecerica, vescovo emerito della diocesi di Fabriano-Matelica.

"Un cammino verso Casa lungo 40 anni": è il titolo dell'iniziativa in programma per domenica 7 ottobre alle ore 17.30 presso il Cinema Teatro Comunale di Loreto (p.za Garibaldi, Loreto).

Sarà anche un'occasione preziosa per ripercorrere questi 40 anni di storia (e di storie), con la presentazione del libro A piedi nella notte (interverrà l’autore Domenico Agasso jr., giornalista de “La Stampa” e vice-coordinatore del portale “Vatican Insider”) e con l'inaugurazione di una mostra fotografica (con le immagini più belle degli scorsi Pellegrinaggi, dagli inizi alle ultime edizioni).

Non vediamo l'ora di ritrovarci insieme a Loreto: il luogo dove tutto è iniziato ("Hic verbum caro factum est"), la meta verso la quale continuiamo a camminare.

Di seguito puoi scaricare la locandina dell'evento

locandina_incontro_loreto.pdf (1.84 MB)