41° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

Non sarai più solo, mai

Il manifesto e il dépliant del 41° Pellegrinaggio“Non sarai più solo, mai”.

È questo il contenuto dell'iniziativa di Dio che non ci lascia mai soli di fronte alle paure e agli imprevisti della vita... Ed è anche il titolo del prossimo 41° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto.

Puoi scaricare il manifesto di #MacerataLoreto19 con le informazioni essenziali per «essere parte» di questa iniziativa.

Con il dépliant, invece, puoi approfondire il tema che guiderà il cammino notturno e scoprire tutti i dettagli dell’evento.

Il Pellegrinaggio di quest'anno sarà anche in preparazione del Mese Missionario Straordinario (ottobre 2019) indetto da Papa Francesco sul tema “Battezzati e inviati”.

Le parole del Santo Padre ci aiutano a prepararci all'appuntamento di sabato 8 giugno 2019:

«Dio non ti abbandona mai. Dio non abbandona nessuno. Dio ti dice: “Vieni”. Dio ti aspetta e ti abbraccia, e se non sai la strada viene a cercarti. Ognuno di noi è molto di più delle “etichette” che gli mettono. La gioia e la speranza del cristiano nascono dall’aver sperimentato qualche volta questo sguardo di Dio che ci dice: “tu fai parte della mia famiglia e non posso abbandonarti alle intemperie”. Questo è quello che Dio dice a ciascuno di noi, perché Dio è Padre. “Tu sei parte della mia famiglia e non ti abbandonerò alle intemperie, non ti lascerò a terra sulla strada, no, non posso perderti per strada” – ci dice Dio, ad ognuno di noi, con nome e cognome – “io sono qui con te”. Qui? Sì, qui».

Infine, con il modulo seguente puoi richiedere di ricevere gratuitamente il materiale informativo per proporre a tutti i tuoi amici di «prendere parte» a questo gesto insieme a te.

Modulo richiesta materiale

manifesto_pellegrinaggio_2019.pdf (1.7 MB)