Il 9 dicembre 'Falò in Piazza' e annuncio della data del prossimo Pellegrinaggio

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre è consuetudine festeggiare - specie nel territorio marchigiano - la ricorrenza della Venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto. Il Comitato Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto rilancia l'iniziativa anche quest'anno con il tradizionale Falò in Piazza, per annunciare ufficialmente alla cittadinanza la data del prossimo 34° Pellegrinaggio: 9 giugno 2012.

Il programma previsto per giovedì 9 dicembre si snoderà a partire dal tardo pomeriggio: alle ore 18.30 S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, celebrerà la S. Messa nella Cattedrale di S. Giuliano; alla fine della celebrazione, da Piazza Strambi i fedeli raggiungeranno in processione Piazza della Libertà, per partecipare all’accensione del Falò.

Il Comitato Pellegrinaggio invita tutti a partecipare alla festa, per ricordare insieme l'avvenimento che muove ogni anno migliaia di pellegrini a mettersi in cammino: la Venuta della Santa Casa di Nazareth, di quelle pietre sante dove la Madonna nacque, visse e dove ricevette la visita dell'Angelo, che Le annunciava la venuta del nostro Salvatore.